La copertina è tutta per Francesca Bravi che trionfa nella maratona di San Marino superando le favorite (e agguerrite) Federica Moroni, seconda al traguardo, e la portacolori della Stamura Ancona Denise Tappata’ (terza). Superba performance di Francesca che può gioire per un successo di assoluto prestigio.
Da una vittoria all’altra, è quella di Yana Savechko a Potenza Picena dove si è svolta la 34° edizione della Marcialonga della Liberazione, annullata il 25 Aprile 2020. Bronzo per Cecilia Peroni a testimoniare, per entrambe, i continui progressi a livello di condizione.
Soddisfazione anche tra gli uomini con ben 4 atleti nelle prime 8 posizioni.
È sempre più leader del gruppo il giovane Mattia Rombini con il quarto posto seguito da Federico Cariddi sesto, Mauro Marselletti e Christian Conti rispettivamente settimo e ottavo. Poi Giovanni Moretti sedicesimo, Alessandro Marilungo al ventiduesimo posto e 4° nella categoria sm50, ventiseiesimo Roberto Elise che ha chiuso 2° nella categoria sm55.
Ci spostiamo a Tolentino, il meeting ha dato ottimi feedback dalle nostre ragazze. I 100m Melissa Mogliani Tartabini 12.34, Chiara Bonfili 13.39, Sofia Malatini 13.46, Ilaria Pellicani 13.78, Ilaria Marconi 14.01,Matilde Tamburini 15.23
Riavvolgendo il nastro del week-end nella giornata di Venerdi a Civitanova Marche pista del “polisportivo” nei 5000 metri donne quinto posto per Katia De Angelis in 20.14 e settimo per Cecilia Peroni in 21.13. Per quest’ultima il valore della prestazione aumenta perché al debutto.