Si disputerà il prossimo 19 Febbraio 2022 sulla distanza di 100km. Sarà un appuntamento sportivo di rilievo nazionale, internazionale e si preannuncia come un grande evento che arriva dritto al cuore della Riviera del Conero con un’indiscutibile valenza in termini di immagine e di promozione turistica.
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo evento targato Grottini Team Recanati asd che si disputerà a Porto Recanati.
Nel sito www.icron.it è già possibile iscriversi alle distanze di 50km e 100km oltre alla 30km e alla maxi-staffetta 10x10km. Tutte le gare sono inserite nel Calendario Nazionale Fidal 2022 e in quello Iuta 2022. Circuito chiuso al traffico di 10km che verrà omologato nei primi giorni di Gennaio con partenza e arrivo nella piazza di Largo Porto Giulio.
La 1° edizione 100km Del Conero sarà dunque Memorial “Mimmo Strazzullo” e il trofeo messo in palio dai familiari verrà assegnato alla prima staffetta che giungerà al traguardo. Un appuntamento importante per gli atleti che vorranno qualificarsi per i prossimi Campionati Mondiali di 100km che si svolgeranno nel mese di Agosto a Bernau/Berlino in Germania.
“Mancava un evento di questo tipo in Italia, ci stiamo impegnando ad organizzarlo nel migliore dei modi. Un grazie alla nuova amministrazione Comunale di PortoRecanati che ha raccolto il nostro invito e subito si è resa disponibile. Crediamo che organizzare una gara nella città dove Mimmo trascorreva gran parte del suo tempo e soprattutto dove lui si allenava sia il modo migliore per ricordarlo” ha sottolineato il presidente della Grottini Team Recanati Asd Paolo Bravi.
A breve sul sito www.grottiniteam.it tutte le info con le strutture convenzionate con l’evento che si preparano ad accogliere centinaia di atleti provenienti da tutto lo stivale e non solo.